Roma, rebus Champions League ▷ Giallorossi in attesa del verdetto finale del campionato

La Roma può ancora sognare la qualificazione alla prossima Champions League, ma il destino non è completamente nelle sue mani. La squadra capitolina, per poter raggiungere l’obiettivo, deve sperare che l’Atalanta, guidata da Gasperini, non scavalchi nessuno in classifica nelle ultime giornate del campionato.

L’Atalanta deve ancora disputare due partite, entrambe in casa. La prima sfida sarà domenica contro il Torino, una squadra ancora in corsa per un posto in Conference League, quindi altamente motivata. La seconda partita è il controverso recupero contro la Fiorentina, previsto per il 2 giugno. In quell’occasione, la squadra di Italiano potrebbe non avere più nulla da chiedere al campionato, avendo già disputato la finale di Atene.

Se l’Atalanta riuscisse a conquistare 6 punti nelle due partite restanti, arriverebbe al terzo posto in classifica, escludendo così la Roma dalla possibilità di accedere alla Champions. In tal caso, per De Rossi e la sua squadra non ci sarebbero “bonus”: la Roma si accontenterebbe dell’Europa League.