Juve, “immessi 900 milioni e 115 sono di danni” ▷ I conti di Marco Bellinazzo e il fondamentale scenario Champions

In occasione del primo Juventus Business Forum, la Juventus fa il punto della situazione. La fase è di stallo, in senso sportivo ed economico. Il finale di stagione è da raddrizzare a ogni costo, letteralmente.
Con Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore abbiamo fatto il punto sulle casse bianconere, e su quanto diventa importante la qualificazione alla Champions 2025.

Exor negli ultimi quattro anni, per varie complicazioni tra Covid e l’investimento CR7, ha immesso 900 milioni nelle casse della Juventus, ed è già un contributo importantissimo. Nessun’altra società lo ha fatto nell’ultimo decennio.
Detto questo la Juve ha subìto un danno economico di 115 milioni tra l’anno scorso e quest’anno per il mancato accesso alle coppe. Ora sta riducendo le perdite, anche perché contestualmente alla non partecipazione alle coppe si è scelto di puntare sui giovani. Diciamo che la situazione è in miglioramento e la Champions (e il mondiale per club) è fondamentale, anche perché ora la Juventus cerca un nuovo main sponsor e deve sostituire il contratto con la casa madre da 50 milioni: chiaramente la qualificazione è importante per arrivare a quella cifra
“.

Ascoltate l’intervento a ‘Radio Radio lo Sport’