Sosta nazionale, tutti gli infortuni della Serie A: Inter trema, Roma e Dea non sorridono

Quella di Marzo sarà l’ultima sosta nazionali della stagione 2023/2024.
A pagarne le spese, però, sono sempre le squadre di club. La Serie A mette a registro più di qualche infortunio, che, per qualcuno, potrebbe rivelarsi cruciale. Ma quali sono tutti i giocatori del campionato nostrano ad aver rimediato un infortunio durante questa pausa nazionali?

Sommer e De Vrij fanno tremare l’Inter

A comando della classifica, l’Inter, sembrerebbe già assicurato in cassaforte scudetto e seconda stella, ma, al momento già complicato dei neroazzurri vanno a sommarsi due ulteriori infortuni che riguardano l’undici titolare.

Yann Sommer, impegnato con la sua Svizzera, durante il corso del match contro la Danimarca, ha rimediato un infortunio alla caviglia che potrebbe tenerlo lontano dai pali per più tempo del previsto.
Per De Vrij, invece, l’infortunio è muscolare. Durante una sessione di allenamento con la nazionale Olandese, il perno centrale della difesa di Simone Inzaghi chiamato a sostituire uno, con tutta probabilità, squalificato Acerbi, ha accusato un risentimento muscolare e non sarà disponibile per la gara contro l’Empoli.

De Rossi perde Azmoun e Baldanzi

Non sarà contento De Rossi: il tecnico della Roma ha perso nel giro di due giorni due pedine importanti.
Baldanzi è stato costretto al rientro dalla nazionale Under 21 con un problema muscolare da tenere sotto controllo. Mentre Azmoun ha anticipato la sua uscita dal terreno di gioco in Iran-Turkmenistan, il suo infortunio non sembrerebbe di poco conto.

Gasp non sorride, Koopmeiners e De Ketelaere KO

Anche l’Atalanta dovrà far fronte a due infortuni: De Ketelaere si è fermato con il Belgio e Koopmeiners con l’Olanda. Entrambi da valutare per il rientro.

Anche l’Udinese perde Lucca

Cattive notizie anche per l’Udinese. Lorenzo Lucca dovrà rimandare il suo esordio con la nazionale per un problema accusato al flessore in allenamento.

Pioli tira un sospiro di sollievo

Quello di Sommer durante Danimarca-Svizzera non è l’unico infortunio della serata. Anche Simon Kjaer, infatti, è uscito dal campo anticipatamente a causa di un fastidio muscolare. Pioli però può tirare un grande respiro di sollievo: soltanto un risentimento per il difensore danese, escluse lesioni muscolari.