Dybala batte il Torino 3-2 ▷ “De Rossi è la rivelazione del Campionato”

Vince ancora la Roma, e convince sempre di più. Nella serata di ieri anche il Torino è caduto all’Olimpico, schiacciato dai gol di Dybala che fa tripletta e annulla i due gol del Torino. Una partita che conferma il buon momento della Roma di De Rossi, che continua a vincere nonostante gli sforzi di giovedì scorso, terminati con la vittoria ai rigori contro il Feyenoord. La prestazione dei giallorossi divide tra chi è entusiasta del nuovo gioco della Roma e chi invece ha visto una prestazione di squadra non impeccabile. Furio Focolari: “Vedere giocare la Roma nel suo insieme è un piacere, gioca a pallone. Chiaramente ci sono dei momenti dove soffre, soprattutto sulle fasce, ma gioca. Inutile dire di non fare paragoni col passato, la differenza è talmente evidente quanto ora la squadra sia bella da vedere, ed è per mano di De Rossi“.

Di diverso avviso Roberto Pruzzo: “I numeri della partita sono nettamente a favore del Torino, soprattutto quelli relativi ai tiri in porta. Inoltre ci hanno messo molto del loro sia Dybala che il portiere del Toro. Questo è un bel segnale di concretezza, che ti porta ai prossimi impegni con grande fiducia”.

Stefano Agresti elogia le scelte tattiche di De Rossi: “La Roma ha giocato un’ottima partita con un avversario in forma. Il Torino ha giocato bene nel primo tempo e batterlo non era semplice, soprattutto dopo il pareggio di Zapata. La cosa che mi ha colpito ieri è la duttilità di De Rossi. ieri si è messo a tre dietro, ma pur essendo difficile giocare uomo su uomo contro Juric, alla fine ne è venuto fuori bene, perché la Roma ha giocato bene sempre”. Di parere opposto Stefano Carina: “Io sto con Pruzzo, ieri la Roma non mi è piaciuta soprattutto a centrocampo. Non c’era un movimento senza palla. A me non ha convinto per niente il fatto di giocare a specchio”.