Retroscena Lukaku, il sondaggio Roma e il last minute che può cambiare tutto

Circa 45 giorni fa la Roma ha preso informazioni su Romelu Lukaku. Allora c’era la Juventus, anzi, era la destinazione più accreditata fino all’apparente stop di qualche giorno fa. Oggi le cose sono diverse.
La situazione legata al belga è meno chiara, ma il tempo passa e il mercato chiude: il last minute favorisce sempre chi è interessato a comprare.
Lukaku si allena in questo momento nei campi di Londra, lontano dalla prima squadra di Pochettino: al Chelsea non ha futuro, a Torino non sembra, ma a Roma verrebbe. La squadra di Mourinho può diventare l’ultima telenovela per lui, magari con un lieto fine stavolta. Non in prestito: gli inglesi vogliono solamente cederlo. Tiago Pinto può approfittare del fattore tempo, e stavolta la telefonata può avere esiti diversi rispetto a quella di un mese e mezzo fa, ma le richieste del Chelsea devono abbassarsi. I 40 milioni ad oggi pretesi restano un ostacolo non insormontabile, tutto sta nella volontà del calciatore che – ribadiamo – gradisce l’ipotesi Capitale.
Un’ipotesi tutto fuorché fantasiosa: l’idea Lukaku in giallorosso c’è, come da noi annunciato in diretta il 17 agosto.
Con la Juve la trattativa ad oggi si è chiusa, la Roma non chiude totalmente a questa possibilità.
C’è Abraham…