Max Verstappen 10

Siamo alle solite, con il dettaglio che oggi, con una Red Bull non così superiore rispetto al divario che ha potuto vantare altre volte, ha ottimizzato ogni particolare con la gestione della gara. Nel finale fa anche l’ingordo, rientrando per il giro veloce.

Carlos Sainz 9

Una grande prestazione in un gran fine settimana; lui il pilota di giornata, senza dubbio. Più performante di Leclerc e, bisogna dirlo, penalizzato dalle scelte del muretto che hanno penalizzato Leclerc. Mettiamoci anche che ha guidato in modo da riassorbire la penalizzazione e ha regalato al pubblico un gran duello con Perez. 

Charles Leclerc 8,5

Una gara saggia e una gestione delle gomme dure al massimo delle possibilità odierne del Cavallino. 

Lando Norris 8

Con la McLaren aggiornata, una gara leonina, con dedica a quelli che avevano un po’ dimenticato le sue doti. 

Ferrari 6,5

Un voto che è una media tra l’otto per come è stata migliorata la gestione del degrado delle gomme e il cinque per una scelta che nella prima parte di gara ha penalizzato Sainz.

Oscar Piastri 6

Non guardate la posizione, con la McLaren non aggiornata, a differenza di quella di Norris; guardate ciò che il ragazzo spreme dalla macchina. 

Sergio Perez 6

Una gara dignitosa, con un giro veloce azzannatogli dal compagno cannibale nell’ultima tornata: un’altra riprova di quanto e come sia solo all’interno della Red Bull. 

Alfa Romeo 5

Una bagarre appassionante in coda, ma nel quadro di una generale fatica e di un ritardo non colmato.