“Il futuro di Palladino? Dovrebbe restare a Monza, ne parliamo a fine stagione. Se arrivasse la Juve? Sarà bello fare uno sgarbo agli juventini“.
Parole al miele di un Paolo Berlusconi soddisfattissimo del suo Monza. Il presidente onorario ha così blindato in diretta a “Radio Radio Mattino – Sport & News” il suo allenatore che nella conferenza pre-Sassuolo ha risposto: “Se mi avessero chiamato, lo ricorderei“.
Tanto Monza ma anche tanta Milano nelle considerazioni di Berlusconi, e diversamente non poteva essere: “Il legame tra milanisti e interisti è molto bello, è di sfottò ma nell’amicizia e la stima che ci lega. Siamo diversi da Roma, dove per il derby c’è un clima un po’ più infuocato e c’è forse meno amicizia. Noi siamo fondamentalmente più antijuventini“.
Ma nella mente c’è ancora l’eliminazione dalla Champions proprio ad opera dei cugini, che affronteranno il Manchester City in finale: “Tanti auguri all’Inter, perché una vittoria di Milano sarebbe bellissima, tanto più se riuscisse a farcela contro una squadra del genere“.
Ma su quale giocatore porterebbe dalla beneamata al Milan, Berlusconi non si sbottona: “Cambierei Lukaku con Giroud, considerando anche quello che quest’ultimo ha fatto l’anno scorso? No. Lautaro sarebbe interessante, ma lasciamo le bandiere alle loro squadre“.