Duro scontro Lotito-Mourinho nel post Derby ▷ Lengua: “Così finisce che le partire le giocano i ragazzini della Primavera”

Dopo il fischio finale del Derby che ha visto la Lazio Battere la Roma per 1 a 0 all’Olimpico è partita una rissa a più riprese, principalmente verbale ma non solo. uno degli scontri su cui si sta dibattendo è quello avvenuto tra Lotito e Mourinho a fine partita, quando il tecnico portoghese stava raggiungendo gli spogliatoi per parlare alla squadra appena sconfitta. Secondo quanto riportato da Paolo Cericola durante Radio Radio lo Sport tutto sarebbe partito dalla controbattuta fatta da Romagnoli in riferimento alle dichiarazioni del pre Derby dell’allenatore della Roma, che non aveva perso occasione per pungere la Lazio eliminata dall’AZ.

Tu sei ospite, perché noi giochiamo a casa” Queste le parole di Lotito partite da una frase di Mourinho fuori la porta dello spogliatoio giallorosso. Cericola riporta l’accaduto: “Come succede sempre nella pancia dell’Olimpico, quando Romagnoli è passato fuori dallo spogliatoio della Roma, ha trovato Mancini che è uscito dallo spogliatoio e gli ha detto ‘pezzo di…’ È ovvio che c’è anche lo sfottò nel fatto che io festeggio. Oltretutto la Lazio gioca in casa, la Roma lo perde e lo subisce”.

Si inserisce nella discussione Furio Focolari: “Ma Romagnoli passando ha fatto qualcosa di sbagliato? Oppure mi state dicendo che è proibito passare? Ma di che parlate?“.

Spiega Ferrajolo: “Romagnoli è passato davanti allo spogliatoio della Roma e avrebbe detto: “Avete finito di parlare”. Il difensore Mancini è uscito dagli spogliatoi, dicono addirittura nudo, e ha detto: “Pezzo di…”. Poi è arrivato Lotito e ha trovato Mourinho che avrebbe detto: “Ma tu che c** guardi?“.

Gianluca Lengua traccia un quadro generale della situazione emotiva e caratteriale della Roma: “Io credo che il comportamento della Roma debba cessare, perché non è possibile che ogni partita c’è uno squalificato dalla panchina, addirittura questo nervosismo siede in panchina e si sta trasmettendo anche in campo. Ieri ci sono stati due giocatori espulsi, così va a finire che le partire davvero le giocano i ragazzini della Primavera . Quindi al di là di quello che è successo ieri che si sono menati con Mancini che mette le mani in faccia a Marusic, Cristante che prende a capocciate Luca Pellegrini… Poi ci lamentiamo della violenza fuori dagli stadi, cominciassero a essere un pochino meno violenti”.