“Ioannidis ha dimostrato che i lockdown hanno fatto male ed è stato minacciato di morte” ▷ Contri

In Italia si tarda e non poco ad analizzare gli effetti della campagna vaccinale contro il Covid19, specialmente quando si parla di reazioni avverse. Una speranza però secondo il Dottor Frajese esiste, qualcosa si sta muovendo: “Sembra che la regione Abruzzo stia facendo partire una sorta di registro delle morti improvvise per iniziare a capirci qualcosa. Ecco, speriamo che ci sia un po’ più di coraggio nel voler esaminare le cose in maniera assolutamente logica, se possibile serena. Ma non avendo paura di andare a vedere se c’è un problema, anche perché se c’è un problema il vero dovere è quello eventualmente di limitarne l’estensione e di trovare una soluzione“.

Sul tema si esprime anche Alberto Contri: “I medici non hanno voglia né tempo, sono addirittura invitati a non rilevare i dati degli effetti avversi. Scopri addirittura che chi ha fatto dei grossi lavori, come Ioannidis , che ha mostrato a livello internazionale che i Lockdown hanno fatto male alla salute e all’economia, addirittura ricevono minacce di morte. Ho visto proprio stamattina una cartina degli effetti e delle mortalità in eccesso di cui parlava Frajese poco fa, in tutta Europa, che stanno crescendo del 20%-22%. Casualmente in alcuni paesi che hanno vaccinato poco come la Bulgaria e la Romania, invece, la mortalità è addirittura negativa -2%, -3%, -12%.

L’Italia è grigia, perché l’Italia non comunica i dati. Allora io voglio dire da stupido mi metto lì, guardo queste cose dico scusate, ma qui c’è molto che non torna. C’è molto che non torna. E leggo ancora stamattina che il professor Locatelli ha dato un’intervista a “L’Eco di Bergamo” citando che tutto quello che che avevano fatto a è stato perfetto e meraviglioso e stupendo. E qui c’è molto che non torna. Come anche mi stupisco che l’attuale ministro Schillaci abbia approvato il vaccino a partire dai 6 mesi, quando dagli Stati Uniti escono un sacco di lavori che dicono che ci sono troppe miocarditi nei bambini piccoli, e quindi è assolutamente da sconsigliare.

Quindi devo dire la strada è ancora molto lunga. Però si vogliono dare delle spiegazioni che non stanno ne in cielo ne in terra. Vedo lampante il confronto con i Paesi meno vaccinati che sono quelli che hanno avuto meno mortalità in eccesso“.