Ieri pomeriggio si è giocata la partita tra Verona e Lazio valida per la 21ma giornata di Serie A. Per i biancocelesti era un’ottima occasione per allungare il distacco con Milan e Atalanta che proprio in questo turno avevano perso punti, come al solito la squadra capitolina gioca discretamente bene nel primo tempo tanto che al 45′ minuto riesce a portarsi in vantaggio con uno splendido gol di Pedro. Nel 2 tempo invece riescono i soliti problemi della Lazio dovuti al calo di concentrazione, frutto anche ad un’ottima prestazione degli scaligeri. Per i biancocelesti si tratta del 17 punto buttato in situazione di vantaggio, di questo ne parlerà anche mister Sarri nel post partita dicendo “troppo spesso nei primi minuti del 2 tempo abbiamo questi cali di concentrazione, lavorare su queste cose non è mai semplice, ci sono problemi mentali che non coinvolgono un solo giocatore ma 25, però stiamo cercando di prenderne atto“.

Questo per Furio Focolariè un vecchio ritornello, con Lecce, Salernitana, Empoli, Fiorentina e Verona, ha collezionato solo 3 punti, le cose che mi sorprendono di Sarri è che pensa che la sua squadra abbia giocato una bella partita ieri e che abbia utilizzato solamente 2 cambi ieri quando a disposizione ne hai 5, lasciando in campo gente che era morta“.

Per la Lazio si tratta del 6 gol preso nei primi 15 minuti della ripresa “questo è un limite della Lazio, ma per fortuna non solo suo ma anche di altre squadre, si alternano partite eccellenti a partite brutte, di Sarri mi stupiscono le parole di ieri. Quest’anno sarà una lotta per la Champions League tra squadre imperfette” afferma Stefano Agresti.

Nella prossima giornata la Lazio affronterà allo Stadio Olimpico l’Atalanta, che si trova in piena corsa alla Champions League e si vorrà rifare dopo la brutta prestazione nell’ultima giornata di campionato, secondo Stefano Agrestiservirà molta più cattiveria agonistica per provare a fermare l’Atalanta, cercando di ripetere l’ottima prestazione fornita nel match dell’andata“.

L’approfondimento a Radio Radio Mattino – Sport & News.