Una potenza nucleare una guerra non la perde mai. Al massimo può perdere una guerra nucleare. Vuol dire che entrano in gioco i paesi Nato, entrano in gioco gli Stati Uniti si bombardano a vicenda con armi atomiche. L’ultimo che rimane ha vinto la guerra. Così come auspicano sul palco di Sanremo, così come auspicano nei salotti televisivi italiani, così come auspicano sui media italiani.

Far vincere la guerra all’Ucraina vuol dire permettere all’Ucraina di vincere una guerra nucleare con l’utilizzo di armi atomiche. Punto. Non c’è altra possibilità per l’Ucraina di vittoria.
Cominciamo a cambiare i messaggi, cerchiamo di far capire alla gente che il messaggio deve essere la guerra deve finire. Non che la Russia deve perdere la guerra, non che la Russia deve essere sconfitta, non che l’Ucraina deve vincere. Questi sono tutti messaggi fuorvianti, sono tutti messaggi pericolosissimi.

Il messaggio deve essere uno ed uno solo. La guerra deve finire. Come si finisce una guerra con una potenza nucleare senza voler fare una guerra nucleare con la diplomazia?

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo