L’asse Abraham-Dybala stende la Fiorentina. Invertendo i loro ruolo standard, l’attaccante inglese veste i panni dell’uomo assist, mentre l’argentino si incarica di rifinire con classe i palloni messi a disposizione dall’ex Chelsea. La Joja stende così la Viola con una doppietta decisiva. La prima rete dell’ex Juventus arriva al 40′ battendo l’estremo difensore della Fiorentina con una conclusione al volo su sponda di petto di Abraham. Il gol del raddoppio arriva nei minuti finale della seconda frazione: lancio di Cristante, di nuovo Abraham offre un pallone invitante per Dybala che può concludere ancora in gol.

Il commento di Luigi Ferrajolo “A Botta Calda”

Vittoria importante, c’era pressione e non vincere stasera sarebbe stato uno spreco. La Roma tiene il passo, prendendo tre punti alla Juventus. La lotta per la Champions è apertissima e i giallorosso non devono sprecare occasioni. L’arbitro mi è sembrato incerto ma sull’espulsione del calciatore della Fiorentina non c’è nulla da dire. Sul piano del gioco è stata la solita la Roma un poco noiosa ma il secondo gol ha impreziosito la prestazione. L’assist di Abraham per la seconda rete vale più di un gol.

Fortunato chi ha Dybala e fortunatamente lo ha preso la Roma. Non è stata una Roma brillante che ha giocato con una prestazione minima. La Roma ha campato troppo sul primo gol. Troppi passaggi orizzontali. Il ritmo della squadra giallorossa è ancora lento. La Fiorentina ha fatto una gara più coraggiosa. Il secondo gol è stato così bello che può far dimenticare tutto il resto.