Tra quattro giorni ci sarà l’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato. Non dovrebbe essere la prossima finestra quella che sconvolgerà la rosa della Roma, nonostante le voci provenienti da Portogallo e Brasile, visto che le relative nazionali vorrebbero Mourinho come prossimo CT. Eppure arrivano voci molto forti su Zaniolo e sul suo futuro prossimo, considerato che la Roma rischia di perderlo nel 2024 a parametro zero.

Su Zaniolo piomba la Premier League, ci sono un paio di società sul centrocampista giallorosso, la prima squadra a muoversi era stata il Manchester, ma la valutazione iniziale della Roma è stata reputata eccessiva. La squadra che da qualche mese però sarebbe forte su Zaniolo è il Newcastle, società in grande crescita. Per far capire il potere economico della società inglese, basta dire che i proprietari stanno portando Cristiano Ronaldo all’Al Sadd a cifre mai viste prima nel calcio.

Durante Radio Radio Lo Sport è arrivata l’esclusiva lanciata dal direttore Ilario di Giovambattista: “La Roma con Zaniolo fa il 100% di plusvalenza, questo è quello che sappiamo, quindi prepariamoci alla cessione di Zaniolo“. L’ipotesi rinnovo quindi sarebbe sempre più lontana, ma bisogna anche capire a quali cifre potrebbe essere ceduto il calciatore. Commenta Enrico Camelio: “Non esistono le cifre che vuole la Roma, non so se la Premier è la sua destinazione preferita, la Juventus lo vorrebbe e poi c’è anche il Milan“.

Sul valore e sul progetto tecnico del Newcastle non ci sono dubbi, spiega Francesco Di Giovambattista: “Il progetto del Newcastle è molto ambizioso, ha speso quasi 70 milioni di euro per Alexander Isak, ha soffiato Botman al Milan ed è in lotta per la Champions, quindi Zaniolo dovrebbe anche pensarci bene sia dal punto di vista economico ma anche delle prospettive sportive“.

Ci sono anche le vicende fuori dal campo che potrebbero condizionare le scelte di Zaniolo, a questo proposito si è espresso Sandro Sabatini: “A Zaniolo conviene allontanarsi dall’Italia perché ogni volta che succede qualcosa di extrasportivo finisce su tutte le prime pagine. Non sono d’accordo sul Newcastle da Champions perché per me già da quest’anno gioca per il titolo. Siamo in presenza della proprietà più ricca del mondo“.