La Juventus ingrana la 6ª e supera per 3-0 la Lazio. I bianconeri chiudono il 2022 con altri tre punti che proiettano la squadra di Max Allegri al terzo posto in classifica. Se solo pensiamo che qualche settimana fa l’hashtag #AllegriOut era in trend topic su Twitter, mentre ora la Juventus è la squadra più in forma del campionato dopo il Napoli, fa sorridere. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, al 43′ ci pensa il classe 2000 a spezzare l’incantesimo. Rabiot ruba la palla dai piedi di Milinkovic-Savic e, con un morbido tocco sotto, serve un assist al bacio per Kean; l’attaccante bianconero non si fa pregare troppo e con un pallonetto chirurgico supera Provedel, forse troppo frettoloso nel lasciare la porta sguarnita.

Nella ripresa la Juventus continua a volare sulle ali dell’entusiasmo e al 48′ è Milik ad impegnare l’estremo difensore laziale che si fa trovare pronto, respingendo il tiro del polacco. Il raddoppio bianconero però arriva al 54′, sempre con Moise Kean. Il numero 18 raccoglie la respinta di Provedel sul tiro di Kostic e con un semplice tap-in si regala la doppietta personale. La risposta della Lazio è tutta racchiusa nel tiro di Luis Alberto al 60′, ma la conclusione dello spagnolo viene neutralizzata dai guantoni di Szczesny. La parola fine sul match la mette Milik. Qualche secondo prima del 90′ Chiesa confeziona un assist per Milik che da posizione favorevole mette il pallone alle spalle di Provedel per il definitivo 3-0.

Con la sesta vittoria consecutiva in campionato la Juventus scavalca la Lazio in classifica e si porta a -2 dal secondo posto occupato dal Milan. Il ritorno di Sarri a Torino non è felice, ma il 2022 della squadra biancoceleste si chiude con un 4° posto in classifica.