Tutto fin troppo facile per il Napoli. I partenopei calano il tris ai danni dei Rangers Glasgow con la qualificazione agli ottavi di Champions League già in tasca dopo lo spettacolo regalato nelle due sfide all’Ajax.

Cambiano gli interpreti ma il prodotto finale è sempre perfetto. Spalletti opta per un mirato turnover nella scelta della formazione iniziale. Riposo per Kvaratskhelia e Osimhen ad esempio. Spazio allora a Simeone e Raspadori insieme dal primo minuto. L’avvio azzurro è con il turbo innescato. La doppietta del Cholito mette in discesa le sorti del match. Al 9′ l’assist per il gol del vantaggio è di capitan Di Lorenzo, mentre al minuto ci pensa Mario Rui a calibra il cross per il tuffo di testa della punta argentina ex Verona. Poco dopo Nbombele sfiora la terza rete colpendo in pieno la traversa.

Nella seconda frazione il Napoli gestisce le operazione senza patemi. All’80’ arriva anche il tris. Traversone di Raspadori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Svetta più in alto di tutti il difensore centrale Ostigard che insacca e festeggia all’esordio. Un altro capolavoro dei ragazzi di mister Spalletti che adesso dovranno concentrare le attenzione per la gara di campionato contro il Sassuolo.