Sturm Graz-Lazio: biancocelesti chiamati al riscatto nel terzo turno del gruppo F. L’Europa League richiama subito all’ordine i ragazzi di mister Sarri dopo il convincente successo dell’Olimpico con lo Spezia in campionato.

Immobile e compagni devono necessariamente riscattare la figuraccia mostrata in Danimarca con il 5-1 patito ad opera del Midtjylland. Quella non può essere la vera Lazio in versione internazionale. Urge quindi una prestazione brillante e propositiva in terra austriaca. Calcio d’inizio domani alle ore 18.45. Biancocelesti in campo con il consueto 4-3-3 e con questa probabile formazione: Provedel. Lazzari, Gila, A. Romagnoli, Marusic. Luis Alberto, Marcos Antonio (o Cataldi), Vecino (o Milinkovic). Pedro, Immobile, Zaccagni. Gli avversari potrebbe optare per un 4-3-1-2: Siebenhandl. Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante. Hierlander, G. Stankovic, Prass. Horvat; Boving.

Luigi Salomone de Il Tempo legge così la Lazio di coppa: “Sarri in Danimarca fece 6-7 cambi nella formazione. La partita è andata come è andata e probabilmente sarebbe finita allo stesso modo anche se avesse giocato qualche titolare in più perché la squadra non c’era proprio con la testa. Capita che la Lazio prenda un’imbarcata se l’approccio non è adeguato. Ribadisco un concetto: più che vedere vincere la Lazio 3-0 in trasferta preferirei vedere vittorie in partite sporche e brutte. Iniziano a venirmi dei dubbi quando i biancocelesti non sono in giornata. In quel caso la squadra deve dimostrare un vero salto di qualità“.

La Lazio in versione europea ai raggi X con i nostri esperti

Fabrizio Patania

Sì, la Lazio sta abbastanza bene sia mentalmente che sul piano fisico. A me questa squadra piace tanto. Adesso vediamo se riuscirà a dimostrare continuità tra campionato ed Europa League, che è sempre stato un po’ il limite della scorsa stagione e non solo. In Serie A i biancocelesti stanno andando molto bene, mentre in coppa bisogna mettere a posto la situazione nella sfida andata e ritorno contro gli austriaci. Il gruppo sta bene. L’importante è di garantirsi la qualificazione e mantenere questa posizione in campionato fino alla pausa di novembre.

Paolo Cericola

I numeri ci aiutano a commentare. Nelle ultime due partite di Europa League Cataldi-Vecino-Luis Alberto è sempre stato il centrocampo titolare, quindi credo che domani ci sia una conferma in tal senso. Milinkovic in coppa non ha mai giocato. Per Immobile invece non ci sono troppe alternative e quindi dovrebbe giocare di nuovo il bomber. Sono curioso di capire se Romagnoli sarà in grado di giocare tre partite in pochi giorni. Mi aspetto anche Marusic e Lazzari sugli esterni, Provedel in porta oltre a Gila al centro della difesa.

melli

Franco Melli

Di questa Lazio penso tutto il bene possibile, però deve andare clamorosamente in controtendenza in campo internazionale. In Serie A le cose vanno molto bene con la concreta possibilità di migliorare l’attuale posizione. Qui serve una risposta degna del blasone biancoceleste, soprattutto dopo la batosta patita in Danimarca.