Troppa Inter per questa Sampdoria. A San Siro, i nerazzurri strapazzano 3-0 i doriani grazie alle reti di De Vrij, Barella e Correa e si issano a 24 punti, rispondendo alla Juventus che nel pomeriggio aveva battuto il Lecce 0-1 al Via del mare.

Al centro della difesa il tecnico Simone Inzaghi preferisce Stefan De Vrij a Francesco Acerbi nel solito ballottaggio. L’olandese ripaga il tecnico sbloccando il risultato al 21’ sfruttando un gran cross di Hakan Calhanoglu da calcio d’angolo. La Samp prova a riorganizzarsi ma è l’Inter la squadra padrona del campo e a ridosso della fine del primo tempo va sul 2-0: cross di Alessandro Bastoni e, ancora una volta, gol di Nicolò Barella, che va a segno per la terza giornata di fila. Nel secondo tempo si sblocca anche Joaquin Correa, che fulmina il portiere della Samp Emil Audero dopo una cavalcata inarrestabile da metà campo.

Con questa vittoria, l’Inter si issa al terzo posto provvisorio della classifica, in attesa di Roma, Lazio e Atalanta. La settimana prossima, il calendario prevede una partita da vincere a tutti i costi: all’Allianz Stadium della Juventus andrà in scena il Derby d’Italia.