Vincere il titolo grazie ai rivali di sempre: è accaduto in Argentina. Il Boca Juniors ringrazia gli acerrimi avversari del River Plate e festeggia la conquista del titolo del torneo di Clausura 2022.

Ultima giornata vietata ai deboli di cuore nel cuore del Sudamerica. Alla Bombonera l’Independiente impatta il risultato sul 2-2 grazie a Vallejo. Precedentemente il Boca aveva messo la freccia con le reti di Fernandez e Villa dopo l’inziale vantaggio avversario. Al triplice fischio però tutte le attenzioni si sono spostate sulla sfida tra Racing e River Plate.

La squadra biancoceleste allenata dall’ex centrocampista della Roma Gago sul parziale di 1-1 a tempo quasi scaduto usufruisce del penalty decisivo. Incredibilmente il portiere del River Armani ipnotizza Galvan. Sul rovesciamento di fronte i ragazzi di Gallardo raddoppiano con il timbro di Borja. Il popolo gialloblu del Boca scatena la sua gioia per un titolo tanto sospirato da quelle parti. Artefici del giubilo il dirigente ed ex bandiera Riquelme e l’allenatore Ibarra. Diego Armando Maradona dal cielo avrà senz’altro fatto la sua parte.