L’evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci si terrà a Villa Tuscolana (Frascati) alle ore 21: sfileranno in passerella stilisti italiani e internazionali e giovani delle accademie di Roma e Bergamo, alla presenza di ospiti importanti e addetti ai lavori

Dopo il successo raggiunto nella prima edizione, torna il MODA ROMA AWARDS, l’evento che premia i talenti creativi e i designers italiani e internazionali organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci. 

La kermesse si svolgerà sabato 1 ottobre con inizio alle ore 21,00 nella splendida cornice di Villa Tuscolana a Frascati, a pochi chilometri dalla Capitale, in una location di grande stile ed eleganza. Lo spettacolo sarà preceduto alle 20.30 da un cocktail/buffet di benvenuto offerto a tutti i presenti. Alla fine invece verranno premiati alcuni degli stilisti partecipanti, tra i nomi noti e i giovani delle accademie partecipanti. 

In passerella sfileranno gli abiti della nuova collezione del partenopeo Gianni Cirillo, vincitore di diversi premi nazionali e noto per la raffinatezza delle sue creazioni. Sinonimo di pura eleganza è anche l’atelier Jasha creato da Salvatore D’Orsi e Antonino Terminiello, giovani talenti creativi sorrentini già conosciuti alle cronache nazionali.  

Se per l’Italia sarà la Campania ad essere particolarmente rappresentatain chiave internazionale questa edizione del Moda Roma Awards strizzerà l’occhio alla Croazia con le creazioni di Queen Mood Couture della vulcanica e originalissima stilista Sladana Krstic e gli abiti della fashion designer Jelena Bosnjak, che porterà delle sue creazioni pensate appositamente per l’eventoTutti da vedere gli abiti da sposa di Laura Couture Roma, che faranno letteralmente sognare i presenti ad occhi aperti. 

Accanto ai designer professionisti, uno spazio importante sarà dedicato anche agli emergenti dell’Alta Moda Academy Roma, che presenteranno abiti dalle mille sfumature, dal floreale al “rock”, realizzate dalle stesse autrici Valentina Cucchiara, Giada Benvenuti, Melania De Pace, Lara StanicelCristina Martinelli, Lia Nardella, Irina Oleynik e Iuliana Elena Nanu, sotto la supervisione della direttrice artistica Laura Ciarla

Occhi puntati anche sui giovani dell’accademia di Bergamo Atelier Andreina Morelli e sulle creazioni di Mara Salvetti, Daniela Ripamonti, Nadia Ben El Baida, Arwa Sadak, Arlin Roth, Piedades Villavicencio e della stessa Andreina Morelli, che sorprenderanno con note di novità di sicuro interesse.

Ad indossare gli abiti saranno le ragazze dell’accademia di moda Sabina Prati  Eventi Moda, che da anni opera con successo nel suo settore organizzando corsi di portamento e fashion show: alcune sue modelle hanno già sfilato ripetutamente ad Alta Roma, a Milano Fashion Week e posato per riviste galmour come Vogue. 

Perfetta l’organizzazione anche nel backstage, dove lavoreranno alla cura del look delle modelle il celebre make up artist Pablo Gil Cagné ed i suoi collaboratori della FacePlace Make Up Academy e l’hair stylist Sergio Tirletti

In giuria ci saranno lo stesso Pablo Gil Cagné, e con lui altri nomi dello spettacolo come l’attore e conduttore tv Pippo Franco con la moglie Maria Piera Bassino, l’attore Michele D’Anca (ex Cento Vetrine, La Squadra, Incantesimo), la giornalista Loredana Filoni e il noto stilista di alta moda Luigi Bruno, che con i suoi abiti ha vestito donne dello spettacolo come Camilla Nata, Matilde Brandi, Nadia Bengala, Alessandra Canale e tante altre. Luigi Bruno porterà anche degli abiti a sorpresa, per dare un’ennesima prova delle sue già note qualità in veste di special guest.

Lo spettacolo sarà condotto con la consueta professionalità da Stefano Raucci, voce e volto di Radio Radio, che curerà anche le interviste nel backstage ai protagonisti. Durante lo show ci saranno alcuni momenti dedicati alla danza con i giovani talenti della Dance Factory Studio. La direzione artistica è di Sabina Prati, che ci parla così dell’evento: “Abbiamo cercato ancora una volta di mettere la moda al centro dell’attenzione generale e l’obiettivo è ripetere il successo della prima edizione del Moda Roma Awards. Ringrazio fin da ora tutti gli stilisti e gli ospiti che parteciperanno, e i professionisti che lavoreranno dietro le quinte. Un grazie va anche ai partner Sitissimi, Polizza4you, Termocoop,  Istituto di Vigilanza Superpol e Top Supermercati e ai mediapartner come Arte-News, Quotidiano Giovani, Radio Radio e Odeon Tv, che sulla manifestazione realizzerà uno speciale televisivo in onda sul digitale terrestre nazionale“. 

Ufficio Stampa Moda Roma Awards