Il campionato è in pausa ma Inter-Roma stimola già dibattiti. Nella cornice di San Siro si giocherà il match dell’ottavo turno di Serie A con kick off alle ore 18 di sabato primo ottobre.

Una partita spartiacque per svariati motivi. Da un lato c’è un Simone Inzaghi fortemente in bilico a causa dei recenti risultati conseguiti dai nerazzurri. D’altro canto c’è un José Mourinho voglioso di riscattare lo scivolone interno contro l’Atalanta di Gasperini. In classifica le due contendenti sono divise da un solo punto di distacco.

Lo stop al torneo per i vari impegni delle Nazionali consente agli addetti ai lavori di discutere in modo approfondito sugli scenari che potrebbero scaturire dal risultato finale della sfida del Meazza.

Inter-Roma: gli esperti analizzano tutti i possibili scenari

Luigi Ferrajolo

La vittoria della Roma sarebbe un segnale molto importante per i giallorossi. Obiettivamente credo non sia facile per Pellegrini e compagni andare a vincere a Milano contro l’Inter. Io non credo che improvvisamente i nerazzurri abbiano perso tutte le loro qualità. Certo, un successo in trasferta per la Roma sarebbe un toccasana straordinario. Non mi sorprenderei se finisse con un pari conservativo.

melli

Franco Melli

Una vittoria della Roma sull’Inter renderebbe plausibili tutti i sogni. Una sconfitta nerazzurra avvicinerebbe Inzaghi all’esonero. In caso di sconfitta giallorossa Mourinho non cambierebbe di una virgola il suo atteggiamento.

Furio Focolari

Forse dimentichiamo che le due squadre sono divise da un solo punto. Questo è evidente e molto importante. La partita è fondamentale per entrambe, ma a mio parere Mourinho può permettersi il lusso di pareggiare mentre Inzaghi non può steccare. Il mister nerazzurro è in forte discussione.

Roberto Maida

Se l’Inter perde con la Roma perde la quarta partita in un clima rovente. Credo che Inzaghi salterà se dovesse perdere a San Siro con i giallorossi. Per la Roma una sconfitta sarebbe molto sgradevole ma non cambierebbe la situazione della squadra. A questo punto della stagione ci sarebbe ancora tutto il tempo per raggiungere l’obiettivo della qualificazione in Champions League.

Gianluca Lengua

Una sconfitta con l’Inter non sarebbe un dramma? Non sono d’accordo. Per me invece sarebbe un dramma. L’Inter è in crisi come la Juventus e i giallorosso potrebbero approfittare. I giallorossi se vogliono attestarsi tra le prime quattro con i nerazzurri di Inzaghi devono dire la loro con qualità. Altrimenti di cosa stiamo parlando?