Buona la seconda per l’Inter. Il Biscione tira fuori gli artigli in Champions League e supera agevolmente i cechi del Viktoria Plzen. Una rete per frazione basta e avanza ai nerazzurri che nella formazione titolare non presenta Lautaro Martinez in attacco. L’argentino e l’altro assente Lukaku vengono sostituiti nel reparto offensivo da Dzeko e Correa.

I nerazzurri passano in vantaggio al minuto 20 del primo tempo. Gosens al centro per Correa che a sua volta vede e serve Edin Dzeko in zona sinistra. Il centravanti bosniaco con il piatto destro trafigge il portiere ceco. I ragazzi di mister Inzaghi potrebbe già siglare il secondo gol a fine primo tempo. Dzeko e Mkhitaryan sprecano due ghiotte occasioni nel cuore dell’area di rigore avversaria. Si va al riposo sul parziale di 0-1 per Onana e compangi.

Nella seconda frazione gli ospiti legittimano il vantaggio sfiorando più volte il bis. Ci provano Dumfries, Dzeko, Gosens e Skriniar senza fortuna e precisione. Al 61′ l’arbitro estrae il cartellino rosso per Bucha dopo un duro fallo su Barella. Al minuto 70 però l’Inter raddoppia. Contropiede da manuale orchestrato da Dzeko che stavolta funge da assistman con il servizio sulla corsa per l’accorrente Dumfries. L’esterno olandese mira la porta e con un diagonale imparabile insacca per il definitivo 0-2. Nel prossimo turno l’Inter ospiterà a San Siro il Barcellona di Xavi.