Contro la Salernitana la Roma ha ottenuto una vittoria che ha dato buoni segnali per il futuro.
Zaniolo ha avuto nuovamente occasione per evidenziare un talento ed una tecnica impeccabili, non a caso è uno dei giocatori più acclamati già dalla stagione precedente. Tuttavia, l’acquisto più importante e su cui c’era maggiore curiosità è stato senza dubbio Paulo Dybala.
I commentatori hanno osservato da subito una squadra in costante controllo e dominante sul campo, fattori che fanno presagire una stagione interessante per i giallorossi.
In particolare, Massimo Cecchini sottolinea l’urgenza di togliere dal mercato una pedina fondamentale per le ambizioni dell’organico: “Zaniolo non dovrebbe essere nelle possibilità d’acquisto delle altre squadre. E’ importante che la Roma conservi il centrocampista per le promettenti prospettive future” .

Alessandro Vocalelli

Dalla prima della Roma si evince immediatamente un’unione di squadra non indifferente, anche se le occasioni mancante per fare dei goal in più sono state molteplici.
I giallorossi sono una squadra molto forte, tuttavia è evidente che la stagione dipenda per la maggiore da Dybala. L’attaccante deve crescere di inventiva ed occorre che sia decisivo nel gioco per i potenziali traguardi della squadra. Non mi sento di dare al nuovo arrivato più di una sufficienza per la prima partita, un voto che chiaramente non ci si aspetta da un giocatore che dovrebbe fare la differenza.

Roberto Maida

E’ un campionato che mette in campo molte squadre promettenti, in cui la Roma è sicuramente tra le favorite. Gli ultimi acquisti dei giallorossi alimentano molte buone speranze: Dybala è il futuro, ma nella prima partita non è andato oltre la sufficienza. Senza dubbio è un giocatore che, aldilà dei tiri in porta, fornisce un supporto indispensabile alla squadra. Anche Cristante non è da sottovalutare: riportato alla luce è un perno importante per una squadra naturalmente portata all’attacco.