All’Olimpico è Dybala-show. La Joya si sblocca alla quarta giornata di campionato e con una doppietta stende il Monza. Nel finale è festa anche per Ibanez che sigla il terzo gol giallorosso.

Mourinho applica un mini-turnover in vista dei prossimi e imminenti impegni. Spazio dal primo minuto a Kumbulla (che uscirà poi per problemi muscolari), Zalewski e Celik sulla fascia destra. Roma come al solito compatta sul terreno di gioco e terribilmente concreta. I capitolini chiudono il match già nella prima frazione con le reti dell’argentino che scatenano il pubblico. I brianzoli abbondano in possesso palla ma di fatto non affondano mai il colpo in avanti.

La Roma poi legittima il risultato con il 3-0 finale ad opera di Ibanez che salta più in alto di tutti sul corner battuto da Pellegrini. Da registrare però due note negative inerenti ai dolori muscolari accusati prima da Kumbulla e poi da El Shaarawy.

Le sensazioni ‘A Botta Calda’ di Luigi Ferrajolo

Ora non è il caso di scaldarsi troppo. Attenzione anche sul fatto del primo posto, non facciamo ridere. Sappiamo che ci sono quattro squadre a sette punti che devono giocare domani. La partita si è rivelata facile come doveva essere. C’è un fatto importante: abbiamo visto finalmente Dybala. Il primo gol è un gioiello straordinario con una cavalcata fantastica a 100 km all’ora e quel tiro precisissimo. Insomma, abbiamo iniziato a vedere il Dybala che serve e che tutti si aspettavano. La cosa negativa si collega ai due infortuni perché in momenti come questi i giocatori non sono mai troppi. El Shaarawy è uno che stava entrando bene in queste partite, mentre Kumbulla è stato davvero sfortunato all’esordio in difesa. L’inizio è stato un po’ problematico, ma Dybala ha sbloccato il match e la squadra mettendo in ginocchio un Monza molto tenero. La Roma ha fatto 3 gol stasera ma con la peggior difesa del campionato. Tutto va preso con felicità ma al tempo stesso con grande calma e cautela“.