Atalanta-Milan animerà al Gewiss Stadium la seconda giornata di campionato. I rossoneri cercano la conferma dopo il successo all’esordio contro l’Udinese a San Siro.

Kick off alle ore 20.45. Arbitro del match Fabio Maresca. Per quando riguarda la probabili formazioni i bergamaschi dovrebbero schierarsi con un 3-4-1-2. Musso tra i pali. In difesa Toloi, Okoli e Djmsiti. De Roon e Koopmeiners in mediana. Mahele e Hateboer sulle corsie. Pasalic alle spalle di Zapata e Lookman. I rossoneri invece non si discosteranno dal solito 4-2-3-1. Maignan in porta. Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez a comporre la linea arretrata. Il rientrante Tonali con Bennacer a centrocampo. Sulla trequarti Messias, Brahim Diaz e Leao a supporto di Rebic.

Le dichiarazioni di Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia: “È un test importante per capire a che punto siamo. Gasperini ha recuperato Zapata che è in grande condizione. È uno scontro diretto, una partita importante da affrontare nel miglior modo possibile. Turnover? Ho una grande rosa e una squadra più forte rispetto allo scorso anno. Tutti sono importanti, nessuno indispensabile. Questo deve essere la mentalità. Unico indisponibile sarà Krunic che ha avuto un problemino, Bakayoko invece sta meglio. De Katelaere sulla fascia destra? In settimana abbiamo fatto una seduta video con lui e abbiamo visto meglio le sue caratteristiche ed è un trequartista principalmente. Non lo vedo sull’esterno, per il momento. In futuro vedremo perché è un giocatore molto intelligente. Favoriti per lo scudetto? Penso sarà un campionato equilibrato con 7/8 squadre davanti. Mi aspetto una grande Fiorentina e l’Atalanta può tornare su senza Europa. Una partita alla volta, noi dobbiamo continuare sul nostro percorso“.