Blindare Skriniar ad ogni costo. Il diktat di Simone Inzaghi è chiaro. La vecchia volpe Marotta sta cercando in tutte le maniere di esaudire il desiderio del tecnico piacentino ex Lazio.

Dai piani alti del club nerazzurro il patron Zhang ha assicurato al resto della compagnia del Biscione la permanenza del difensore slovacco se dalla Francia non arriveranno offerte monstre. La cifra fissata è quella dei famigerati 80 milioni di euro. A quel punto il castello di resistenza crollerebbe inevitabilmente.

Le recenti cessioni di Pinamonti al Sassuolo e Casadei al Chelsea hanno fatto tirare un bel sospiro di sollievo ai conti societari. Sul taccuino dei principali club europei risaltano anche altri nomi come Lautaro Martinez. Fino al primo di settembre non si possono escludere sorprese. Inzaghi e i tifosi ancora tremano al solo pensiero di dover salutare la colonna della difesa interista.

Le ultime in diretta

Fabrizio Biasin

Non è che la proprietà cinese ha promesso a Inzaghi e Marotta che i big non saranno ceduti. Zhang ha promesso che questi giocatori verranno trattenuti a patto che non arrivino offerte senza senso. Bisogna capire se il Paris Saint Germain non avanzerà una cifra definita senza senso. In sostanza l’offerta monstre è quella di 80 milioni. Ricordiamo che il contratto del difensore scade tra meno di un anno. Ora si può stare tranquilli perché nel frattempo Marotta e Ausilio hanno portato a casa circa 40 milioni tra Pinamonti e Casadei che permettono alla società di tirare il fiato. Il problema però è stato solo rinviato.

Furio Focolari

Marotta non è uno sprovveduto. Se decidi di non vendere un giocatore come Skriniar a certe cifre evidentemente c’è qualcosa dietro che noi ancora non sappiamo. Il valore del difensore nerazzurro è questo soprattutto perché al 19 agosto l’Inter non può permettersi di rimanere senza una colonna della retroguardia. La trattativa con gli agenti chiaramente porterà al rinnovo contrattuale con aumento dell’ingaggio per lo stesso Skriniar. L’Inter con Skriniar è una cosa, l’Inter senza Skriniar e senza una valida alternativa è tutta un’altra cosa.

melli

Franco Melli

Credo sia importante mantenerlo nella difesa dell’Inter, però la situazione economica dei nerazzurri non li consentirebbe. Quindi bisogna fare i salti mortali e in tal senso evidentemente Marotta li sa fare eccome.