Antonio Conte torna a parlare. L’attuale allenatore del Tottenham ha presenziato alla prima conferenza stampa della stagione 2022/2023. Dichiarazioni a tutto tondo sugli obiettivi futuri di Kane e compagni. Il tecnico ex Chelsea e Juventus non ha lasciato spazio a riflessioni scontate o banali. Frasi e messaggi ben chiari inviati agli avversari e anche alla dirigenza degli Spurs.

Se mi chiedete del City o del Liverpool – ha sottolineato il mister pugliese – la mia risposta è che stiamo parlando di due dei migliori club del mondo che lavorano con lo stesso allenatore da sette anni. Sono in una posizione in cui è molto difficile per gli altri chiudere il gap, ma dobbiamo farlo. Tu hai da spendere 100 milioni di sterline per sei giocatori, loro spendono 100 milioni di sterline per uno o due giocatori. Questa è la differenza. Meritano di restare lì perché lavorano molto bene, hanno lo stesso allenatore da tempo e lo sostengono. Per diventare una squadra forte ci vuole stabilità, una visione e poi si vede che si va passo dopo passo per ridurre il gap“.

Noi – ha aggiunto Conte – vogliamo provare a migliorare rispetto alla scorsa stagione, questo è il nostro obiettivo. Stiamo cercando di fare le cose con il buon senso e conosco solo questo modo per cercare di migliorare il club. Non è semplice perché dobbiamo cercare di non sbagliare soprattutto nella finestra di mercato con il club. Penso che stiamo facendo delle cose buone, con il buon senso per cercare di migliorare la qualità e la rosa. Penso che stiamo andando nella giusta direzione, ma serve avere un po’ di pazienza…”