L’attesa è finita. Tra oggi, domenica e ferragosto torna la Serie A. Via dunque al campionato edizione 2022/2023. Un cammino pieno di incognite attende le squadre partecipanti con la lunga pausa prevista in inverno per lo svolgimento dei Mondiali in Qatar.

Un anno inusuale che gli appassionati non vedono l’ora di seguire. Si riparte dal Milan campione che affronta l’Udinese di Sottil in casa. I rossoneri hanno seguito la strada della continuità in sede di mercato aggiungendo nel roster giovani dal sicuro avvenire come De Katelaere o pedine più esperte come il centravanti ex Liverpool Origi. L’Inter di Simone Inzaghi ha puntato ogni cosa sul cavallo di ritorno chiamato Romelu Lukaku. Velleità bellicose quelle della Roma di Mourinho che accoglie a Trigoria un certo Dybala oltre a Matic, Wijnaldum e Celik.

Ritorni illustri anche in casa Juventus con la seconda avventura in bianconero di un Pogba al momento indisponibile per infortunio. Allegri si affida alla classe pura di Angel Di Maria e al fosforo sulla fascia mancina di Kostic per esaltare Vlahovic in zona gol. Aria nuova dalle parti di Formello. Sarri sta lavorando sodo con nuove leve come Marcos Antonio, Casale, Gila e Cancellieri. Romagnoli e Vecino saranno le chiocce della Lazio insieme a bomber Immobile e al Sergente Milinkovic-Savic. Questo il quadro delle big. Attenzione però ad eventuali sorprese dalle retrovie della graduatoria.

Le prime quattro secondo i nostri opinionisti