Damiano Tommasi è ufficialmente il nuovo Sindaco di Verona. L’ex centrocampista dell’Hellas e della Roma ha sbaragliato la concorrenza nelle elezioni comunali anche nel turno di ballottaggio.

La coalizione del centro-sinistra dunque prevale nella sfida con il candidato del centro-destra Federico Sboarina. L’ex Presidente dell’associazione italiana calciatori ha conseguito nel secondo round il 53,34% dei voti, mentre il rivale ha toccato quota 46,66% di consensi. Il centro-sinistra torna al timone del Comune all’ombra dell’Arena dopo un digiuno durato ben 15 anni.

Questo il commento a caldo del nuovo primo cittadino veronese: “Abbiamo scritto una pagina nella storia di Verona. Mi auguro che la gente possa prendersi il ruolo di protagonista a Verona, perché la città lo merita. Io spero di essere parte di questo progetto in maniera importante. Tutto questo entusiasmo si spiega con il fatto che non era semplice, e non lo sarà. Ma ci siamo messi in gioco per fare una cosa che Verona aspettava da tempo. E siamo pronti anche alle cose difficili“.