Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio. Stessa sorte per altri quattro dirigenti del Napoli nell’ambito della vicenda relativa al passaggio all’ombra del Vesuvio dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura partenopea che ha invitato la Guardia di Finanza ad eseguire una serie di perquisizioni presso le sedi della società azzurra. In tale circostanza i controlli sono stati effettuati anche all’interno della sede del Lille (squadra di provenienza della punta africana).

Questa la nota ufficiale della Procura di Napoli: “La vicenda concernente il trasferimento del calciatore professionista Victor Osimhen, già oggetto di una richiesta di ordine d’indagine europeo da parte della Procura JIRS (Juridiction Interregionale Specialisee – Giurisdizione Interregionale Specializzata) del tribunale giudiziario di Lille, ha comportato l’avvio di un procedimento penale anche presso questa Procura. Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono finalizzate all’esecuzione dei provvedimenti richiesti dall’autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli“.