C’è un Traore per il Milan. Il club rossonero ha contattato i dirigenti del Sassuolo per chiedere lumi sul giovane talento neroverde. Hamed Junior è nato nel 2000 ed è uno dei gioiellini più seguiti nel roster di mister Dionisi.

La pista per Renato Sanches sembra essersi raffreddata con l’inserimento nell’affare con il Lille del Paris Saint Germain. Maldini e Massara stanno escogitando un piano B da sfoderare se la trattativa con il centrocampista portoghese dovesse arenarsi definitivamente. Per l’esterno ivoriano servono almeno 25 milioni di euro per strapparlo a Carnevali e soci.

Sul ragazzo c’è anche l’interesse del Leeds in Premier League. Per lui in questa stagione 32 presenze e 8 gol con 4 assist tra Serie A e Coppa Italia. Pioli attende rinforzi in vista del ritiro pre-campionato e dei primi test amichevoli.

Sanches o Traore? Il parere degli opinionisti sugli obiettivi rossoneri

Sandro Sabatini

Sanches e Traoré non hanno lo stesso ruolo. Anche io stamattina ho visto la prima pagina della Gazzetta in cui si scrive che al posto del portoghese il Milan prende il giocatore del Sassuolo. Il secondo ha giocato ala sinistra quest’anno e al massimo può fare la mezzala sinistra. Sanches ha caratteristiche un po’ diverse.

Roberto Pruzzo

Ha ragione Sabatini ma bisogna vedere anche cosa cerca il Milan. Nelle ultime partite del campionato il partente Kessie faceva quasi più il trequartista che non il centrocampista. Può darsi che loro vadano a cercare due profili diversi per migliorare molto quel settore.

Nando Orsi

Condivido con quanto detto da Sabatini, ma in effetti nelle ultime partite Kessie ha avanzato il suo raggio d’azione. Traorè può giocare anche da esterno. Forse alla Gazzetta dello Sport si sono confusi. Sanches e Traoré sono due giocatori differenti. Devo dire però che il portoghese del Lille è un giocatore che si proietta volentieri in zona offensiva. Il ragazzo del Sassuolo lo vedo più come ala che come trequartista.