Come aiutare i nostri amici animali che vivono per strada? L’associazione ‘I gatti della tiburtina – l’oasi dei mici di Roma‘ merita una menzione particolare per l’attività che svolge quotidianamente.

Le rappresentanti del sodalizio capitolino sono intervenute nel corso del consueto format ‘Bau Miao’ sulle frequenze di Radio Radio con il Direttore Ilario Di Giovambattista e Valentina Poggi. “Noi – ha sottolineato la responsabile Nadia Diodato – ci occupiamo di gatti di strada e colonie. Spesso e volentieri ci sono abbandoni. Nostro compito è quello di recuperare i gattini, sterilizzarli per darli in adozione. Il processo sembra molto banale ma è lungo e necessità di tanto tempo“.

Particolare la storia della piccola Petronia. “Ho trovato questa gattina all’interno di una smart su via Tiburtina. Prima o poi avrebbe fatto sicuramente una brutta fine – ha aggiunto la Diodato – ed era di colore grigio topo. L’abbiamo subito fatta lavare e ha ripreso i suoi colori naturali. Lei è in adozione ed è stupenda“. Ospite della trasmissione anche il Dottor Paolo Selleri, veterinario esperto in esotici e piccoli fiammiferi oltre che Direttore del CVS. Spazio nella prima parte del programma anche a criceti e piccoli roditori.

La puntata integrale di Bau Miao di venerdì 17 giugno