Derby scudetto: lotta a due per il tricolore. Inter vs Milan: chi la spunterà? Nelle ultime settimane si è tirato fuori anche il Napoli di Spalletti. Mancano solo tre giornate ai titoli di coda del campionato.

Rossoneri primi a quota 74, nerazzurri sulla scia con 72 punti all’attivo. I ragazzi di mister Simone Inzaghi devono recuperare il match in casa del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Al Dall’Ara si giocherà domani sera e quello sarà un crocevia essenziale in chiave tricolore. Nel prossimo turno invece Tonali e compagni ospiteranno la Fiorentina di Italiano (domenica alle ore 15). Nel tardo pomeriggio del primo maggio impegno sul campo dell’Udinese per il Biscione.

Il piatto è ricco. Il testa a testa durerà fino all’ultimo respiro di questa stagione. Le pretendenti giungono da un fine settimana esaltante. Lautaro e soci hanno archiviato agevolmente la pratica Roma nella cornice di San Siro. D’altro canto il Diavolo ha espugnato a tempo quasi scaduto l’Olimpico piegando la resistenza della Lazio di Sarri.

Apparentemente – ha sottolineato Alessandro Vocalelli il calendario delle ultime giornate è favorevole all’Inter. Poi però ci sono delle considerazioni. Ad esempio il Milan ha perso punti contro squadre più deboli mentre ha fatto sempre meglio con quelle più forti. Questo campionato ci ha insegnato che il Napoli perde ad Empoli, che il Milan pareggia con la Salernitana e che l’Inter perde punto contro quelle sulla carta più deboli. Quindi non fari neanche troppo affidamento. Per me comunque il campionato si decide nel recupero tra i nerazzurri e il Bologna“.

Il derby scudetto visto dai nostri opinionisti