Conference: il pari della Roma contro il Leicester fa sperare ▷ Il giudizio degli esperti sulla prova giallorossa

Pari e patta in terra inglese. La Roma torna dalla semifinale di andata di Conference League con un buon 1-1 nei bagagli. Apre Pellegrini su servizio del giovane Zalewski. Risposta britannica ad opera di Lookman  al minuto 67 su assist di Barnes, con deviazione decisiva di Mancini.

Regna il massimo equilibrio in vista della gara di ritorno di giovedì prossimo nella bolgia dello stadio Olimpico. Fiducioso José Mourinho nell’immediato post-partita: “Un risultato accettabile. Questa partita 4-5 mesi fa l’avremmo persa. All’inizio siamo stati coraggiosi, poi i nostri difensori si sono abbassati e abbiamo preso un gol evitabile. Abbiamo perso troppo palla, anche in possibili contropiedi non sono stati bravi. Quando eravamo al massimo delle energie abbiamo passato bene, poi il secondo tempo è stato difficile. Sono sicuro, però, che prima di questo match qualsiasi tifoso avrebbe firmato per giocarsi la finale all’Olimpico. Io non sorrido perché so che sarà difficile“.

Questa invece l’interpretazione della gara del tecnico inglese Rodgers: “Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, abbiamo ottenuto un risultato positivo.  Andiamo a Roma convinti di poter fare bene. Nel secondo tempo Non abbiamo fatto niente di particolarmente diverso, abbiamo concesso gol su una rimessa laterale, lì dovevamo difendere meglio. Nella ripresa siamo partiti in maniera diversa è più lucida“.

Le sensazioni del giorno dopo con i nostri esperti