La notizia è ufficiale: uscirà il 15 aprile in tutti gli store online, l’attesa compilation “Roma Music Festival 2022”, dedicata al talent che scopre talenti della musica italiana ed internazionale. Nella raccolta sono presenti tutti gli artisti finalisti della passata edizione, provenienti da ogni parte d’Italia, con stili e generi diversi, frutto del lavoro di un anno intero che ha portato il Roma Music Festival ad una ribalta e ad una notorietà ancora più importante che in passato.

Questa produzione rappresenta la chiusura del percorso di lavoro dell’edizione 2021 del festival, ed è salutata con soddisfazione dal patron e ideatore Andrea Montemurro, musicista, autore e produttore musicale: “Avevamo sentito la necessità che da questa edizione si dovesse dare vita ad una compilation con tutti i brani finalisti e siamo stati di parola, mantenendo fede al costante progetto di crescita del Roma Music Festival. Da qui e per i prossimi anni, la compilation sarà l’atto conclusivo di ogni edizione, non solo per lasciare un ricordo, ma anche per dare a tutti i brani finalisti la possibilità di farsi ascoltare al fine di allargare la platea dei fruitori degli stessi e aumentarne la visibilità“.

Nel frattempo, il Roma Music Festival è già ripartito verso la nuova edizione. Il direttore artistico Stefano Raucci fa un primo punto della situazione: “Le iscrizioni all’edizione 2022, che sarà la sedicesima, sono aperte e procedono a gonfie vele. Abbiamo già decine di adesioni e l’entusiasmo sta crescendo, anche perché abbiamo allo studio idee e iniziative volte a dare sempre più forza e sviluppo al festival. Faremo più audizioni e daremo ai nostri artisti in gara ancor più opportunità di visibilità e crescita. Possiamo già annunciare le date delle prime due selezioni ufficiali, che si terranno al teatro Flavio di Roma, a due passi dal Colosseo: la prima è in programma il 23 aprile, la seconda il 18 giugno. Sul nostro sito  www.romamusicfestival.com c’è il regolamento e il modulo per l’iscrizione: in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno e grazie a chi ha già creduto nel nostro lavoro“.