Carica Lazio: Roma nel mirino. La truppa biancoceleste si appresta ad incrociare lo sguardo con i cugini acerrimi rivali. La 30° giornata di campionato propone nel menù il piatto forte del derby capitolino.

Mister Maurizio Sarri ha approfittato nella settimana completa in compagnia dei propri ragazzi per operare al meglio in allenamento a Formello. Esercizi tattici ripetuti allo sfinimento per giungere alla stracittadina consci di tutte le informazioni possibili e immaginabili anche sulle caratteristiche degli avversari. Sarà una vera e propria partita a scacchi quella di domenica pomeriggio.

A tal proposito il tecnico toscano può vantare una completezza di organico invidiabile. Unico assente sicuro sarà lo squalificato Zaccagni. In fortissimo dubbio anche Radu per problemi fisici. Per il resto la rosa è sostanzialmente disponibile. Nel solito 4-3-3 il rientrante Lazzari dovrebbe stazionare sulla destra con Marusic a sinistra. Al centro della difesa spazio ad Acerbi e Luiz Felipe davanti a Strakosha. In mediana non dovrebbe subire cambiamenti il trio composto da Leiva, Luis Alberto e Milinkovic. L’attacco promette scintille con Immobile spalleggiato da Pedro e Felipe Anderson.

Il punto in casa Lazio con i nostri opinionisti