Milinkovic, Immobile e Biraghi (aut.): succede tutto nel secondo tempo del Franchi di Firenze, dove la Lazio ne fa tre alla Viola e si porta al sesto posto in classifica. Acciuffata la Roma, superata la Fiorentina (che tuttavia ha una partita da recuperare). Strakosha mantiene la porta inviolata per la quarta volta consecutiva. Sarri sfata il suo tabù ottenendo per la prima volta i tre punti nel capoluogo toscano. Una prestazione convincente che dà morale dalle parti di Formello, in un momento post-mercato davvero delicato.

Fiorentina – Lazio finisce 0-3. La vittoria biancoceleste è stata commentata in diretta da Furio Focolari ad A Botta Calda.

“Questa sera devo dire bravo a Sarri. Ma devo dire bravo a Sarri già da due ore prima della partita, quando ho sentito le formazioni: Lazzari, Leiva, Luis Alberto giocano insieme. Lì è cominciato il mio bravo a Sarri. Però poi è proseguito. Perché la Lazio ha faticato i primi 25 minuti, poi è uscita. È salito in cattedra Luis Alberto. La seconda parte del primo tempo, grazie a Luis Alberto, la Lazio ha giocato una partita spettacolare. Senza gol, ma ne ha sbagliati 2-3.

Sarri ha indovinato anche i cambi. Ha indovinato tutto. La Lazio ha giocato come vuole lui. Questa sera non possiamo dire come in altre occasioni che la Lazio ha vinto ma giocando in maniera diversa. No, questa sera la Lazio ha giocato come vuole Sarri. Hanno giocato bene in tanti. Il solito Immobile. Il solito Milinkovic. Sono marcatori e assist man incredibili. Due assist di Zaccagni. È entrato in maniera straordinaria Felipe Anderson, non me lo aspettavo. Ha fatto 3-4 recuperi difensivi incredibili. Poi sul finire ha dato una palla meravigliosa a Basic. Hanno giocato bene in difesa. Persino Strakosha comincia a giocare bene con i piedi. Questa è veramente una bella squadra. Questa sera sono davvero contento della Lazio”.