Niente tre punti per la Lazio contro un’Atalanta ridotta ai minimi termini. Finisce a reti inviolate il match dell’Olimpico. Equilibrato, con poche occasioni da rete e con squadre che hanno fatto prevalere la fase difensiva. Rammarico per i biancocelesti, non solo per il palo colpito da Zaccagni al 64′, ma più in generale per non essere riusciti a sfruttare le assenze tra i bergamaschi.

Il pareggio 0-0 di Lazio-Atalanta è stato commentato in diretta da Furio Focolari, ai microfoni di Francesco Di Giovambattista ad A Botta Calda.

“Sono molto deluso. Non è una questione di rimpianti, è l’amarezza. Messaggiavo con alcuni dei nostri colleghi e il sentimento è lo stesso. Musso non ha preso il pallone se non per qualche rinvio. In 94 minuti non un tiro nello specchio della porta. Musso non esiste. Ricordiamo chi mancava all’Atalanta: dieci giocatori, ma fra questi Zapata, Muriel, Malinovskyi, Pasalic, tutti attaccanti. E poi De Roon, Gosens, Hateboer. E tu, giochi questa partita senza nemmeno un filo logico. La cosa che mi preoccupa è che non c’è gioco: quale gioco ha fatto la Lazio?

È una cosa che ti sconcerta veramente. Non ho visto una logica, soprattutto in una partita come questa. Sono molto deluso, molto. Immobile ha corso a destra e sinistra come al solito, ha cercato gli spazi ma la palla non arrivava. Io non so se Sarri è bollito. Gasperini che si sta giocando qualcosa di importante ne mette dentro due o tre, senza paura, e tu hai dei ragazzi, mettili dentro no? Oggi, nel caso specifico, non si è inventato niente. Luis Alberto e Felipe Anderson i peggiori, Milinkovic ha cercato di fare qualcosa ma non possiamo pretendere che faccia tutto da solo. La partita di oggi era una partita brutta, una Lazio inguardabile, bisogna dirlo.

All’inizio della stagione Anderson ha fatto tante cose buone, però è parecchio tempo che sbaglia le partite. Oggi l’avrei sostituito, non c’è dubbio su questo. Nella partita di questa sera io do le responsabilità a Sarri”.