Vlahovic-Juventus: è praticamente fatta. Nelle ultime ore la dirigenza bianconera ha accelerato il passo della trattativa con i vertici della Fiorentina ponendo sul piatto dell’affare la cifra espressamente richiesta da Rocco Commisso. La squadra di Allegri avrebbe già raggiunto l’accordo con il giocatore per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, con un contratto quinquennale.

L’operazione Vlahovic ha subito una svolta decisiva anche dopo le ultime dichiarazioni del Direttore sportivo dei Viola Daniele Pradè a Sportitalia. Il D.S. della Fiorentina ha aperto alla cessione del giocatore già nella sessione di gennaio non volendo correre il rischio di perdere il giocatore a parametro zero e cercando dunque di monetizzare la cospicua cessione. La cifra per il colpo della Vecchia Signora supererebbe i 70 milioni di euro.

Tutte le nostre porte sono aperte, vogliamo capire quello che vogliono il calciatore e gli agenti” ha spiegato Pradè. Il calciomercato si conclude il 31 gennaio ed il matrimonio tra i bianconeri ed il gioiellino serbo classe 2000 è pronto a diventare realtà.

In aggiornamento

13.23 – Fiorentina e Juventus trattano su una cifra vicina ai 75 milioni di euro per il cartellino di Vlahovic. Le parti sono vicine alla chiusura dell’affare.

13.45 – Vlahovic sempre più vicino alla Juventus. La Questura decide di attivare una sorveglianza sotto l’abitazione del serbo.

14.10 – La Fiorentina già pensa al dopo Vlahovic. Occhi puntati sul brasiliano Arthur Cabral del Basilea.

14.50 – Il direttore sportivo del Partizan Belgrado Iliev, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, parla così del gioiello serbo: “E’ un vero attaccante, può segnare in ogni modo, anche ad occhi chiusi, riconosce e sente la porta come pochi. Un predatore, ha tanta fame, non si ferma mai“.

15.30 – L’arrivo di Vlahovic alla Juventus sarà il colpo più salato del mercato invernale. Van Dijk e Coutinho i precedenti affari con cifre monstre.

15.37 – Il Partizan Belgrado incasserà, per il trasferimento di Dusan in bianconero, circa due milioni di euro.

16.00 – Il passaggio di Dusan Vlahovic alla Vecchia Signora è ormai cosa certa anche per il sito serbo Sportske.net.

16.15 – Anche l’Arsenal desiste dai tentativi per l’acquisto del bomber serbo. Dall’Inghilterra non hanno dubbi. Ora la squadra di Arteta è sulle tracce di Raul de Tomas.