Cantautori, interpreti e band provenienti da tutta Italia sono pronti a sfidarsi per l’atto conclusivo del Roma Music Festival 2021

È tutto pronto per la serata finale del Roma Music Festival in programma domani martedì 21 dicembre al teatro degli Eroi di Roma a partire dalle ore 20,30. Sono 38 i finalisti in gara: 16 cantautori, 16 interpreti e 6 band che arrivano da ogni parte d’Italia.

Il patron del festival, il produttore e autore musicale Andrea Montemurro estende un caloroso in bocca al lupo a tutti gli artisti in lizza, selezionati su oltre 1000 partecipanti iniziali: “Sarà una grande finale, il livello degli artisti selezionati e molto elevato e ascolteremo generi vari e tutti interessantissimi. A differenza di altri, noi non promettiamo facile gloria ma offriamo delle opportunità concrete a chi partecipa e un’alta visibilità sui media, sui social e anche sui canali radiotelevisivi. E per i prossimi mesi, stiamo lavorando a delle serate/evento e ad altre iniziative per permettere ai più bravi di mettersi sicuramente in luce”. Ad affiancare il patron Montemurro nell’organizzazione del festival, c’è il nostro conduttore Stefano Raucci, che è anche il presentatore ufficiale e direttore artistico della kermesse di cui Radio Radio è media partner ufficiale. Gli artisti qualificati arrivano da ogni parte d’Italia, da Nord a Sud. A determinare la classifica finale, che premierà un vincitore per categoria, sarà una giuria tecnica, formata da musicisti professionisti, giornalisti e addetti ai lavori. Ecco la lista ufficiale suddivisa per categorie, con in parentesi i titoli dei brani e le città di provenienza.

CANTAUTORI – BIDIBEA (Titolo del brano MARTEDI, da FROSINONE); BORGHINI EDOARDO (DUDU, da GENOVA); CAFFA (SCARABOCCHI E GRAFFITI, da ROMA); CATERINI ALESSIO (MICHELA, da ROMA); CORNIO (ONDE FUORI FASE, da TORINO); D’AMICO PAMELA (VIVO NEL MONDO, da ROMA); DIORHA’ (DAVANTI A UN CAFFE’, da FOGGIA); ELOISE (MEMORIA EMOTIVA, da CATANIA); FRIO (WOW, da CUNEO); GRAY MARCO (IL POSTO IN CUI ORA STO, da PALERMO); IO SONO RAMA (ZERO VOLUME, da NAPOLI); LYSANDER VALERIO (MANUALE D’USO DELLA BICICLETTA, da ROMA); PIROLLI ALESSANDRO (PRIMA DELLA FINE DEL MONDO, da LATINA); RISO NICOLE (DONNA ROMA, da ROMA); RUSSO RICCARDO (SE ADOTTASSIMO UN FIORE, da ROMA); TITTA (OSTAGGI, da FIRENZE)

INTERPRETI – BLUMETTI LIDIA (SOMEWHERE OVER THE RAIMBOW, da ROMA); CANEPONI GIADA (SURRENDER, da TERNI); CLESI (CONDIVIDO, da PALERMO); COLAIANNI VIVIANA (EMPIRE STATE OF MIND, da BARI); DE LUCA VALERIO (PER QUELLO CHE VALE, da ROMA); FIORANI LAVINIA (LIVIDI, da ROMA); FORMICOLA CLAUDIA (NEVER ENOUGH, da ERCOLANO); GARGANO ALESSANDRO (DOPO DI TE, da GIULIANO di NAPOLI);  MANIGRASSO DEBORA (DUBBI NON HO, da TARANTO); MARIASOLE (HALLELUJAH, da SIRACUSA); MUJA FRANCESCA (C’HAI PRESENTE, da ARTENA – ROMA); PASIN CARLO ALBERTO (A CHI MI DICE, da PADOVA); RICCIARDI DANIELE (BABILONIA, da ROMA); SERAFINI RENATO (PERDERE L’AMORE, da ROMA); TEO (THE SHOW MUST GO ON, da BARI); VERDE GIACOMO (CHE NE SAI DI ME, da LATINA)

BAND – BATTAGLIONE BATA’ (NON E’ NOE’, da FERMO);  EINFHART (TELEFONA A SUD, da VAL D’ORCIA); PUZZLE (PER NON AFFOGARE, da EBOLI); NOTHING TO DO (LIAR, da POTENZA); THE SUNRISE (INCIDENTI DI PERCORSO, da CREMONA); WATER PROOF (I GOT YOU, da VELLETRI).