La Lazio espugna la Laguna e si regala un buon Natale al termine di una prova con luci e ombre. Venezia battuto 1-3 grazie ai gol di Pedro al terzo minuto del primo tempo, Acerbi al terzo minuto del secondo tempo e Luis Alberto al 95′ per una chiusura in bellezza. Il momentaneo pareggio di Forte alla mezz’ora incute timore, ma non sposta gli equilibri di una partita che è rimasta in discussione fino alla fine. Con i tre punti i biancocelesti si avvicinano alle avversarie più immediate in classifica, con un solo punto di distacco da Fiorentina e Roma (entrambe impegnate in questo momento rispettivamente contro Verona e Sampdoria)-

La vittoria laziale è stata commentata in diretta da Furio Focolari ai microfoni di Francesco Di Giovambattista ad A Botta Calda.

“La Lazio ha giocato una buona partita contro un bel Venezia. Il risultato è pesante per il Venezia, ma ha giocato una ottima partita. La Lazio è stata brava perché non ha ceduto mai, ha ribattuto colpo su colpo contro una squadra che sappiamo essere in casa, su questo campo un po’ più ristretto, una ottima squadra.

Certo, poi logicamente si dovrà parlare per forza di cose di questi giocatori che entrano e cambiano le partite. La Lazio stava già vincendo, questo va detto, però faceva un po’ fatica nel gioco. Poi entrano Lazzari e Luis Alberto e il campo si illumina. Intanto non so per quale motivo ma anche Milinkovic si ri-illumina quando entra Luis Alberto.

La Lazio ha giocato una buona partita, ha saputo anche soffrire quel giusto che serve su questi campi dove altre hanno perso le penne come la Roma. Esce con una vittoria importante”.