Scrive una signora: “La casa dei matti non ha un soffitto. Qui si vede il cielo e le stelle. Ognuno sperimenta i propri limiti e le proprie potenzialità ma tra i tanti pro, ci sono anche contro. Non venite nella casa se il vostro comfort mentale già vi soddisfa, se rimanere al buio vi tranquillizza, se non potete ribaltare le vostre convinzioni o solo perché non avete altro da fare”.
Io ringrazio questa signora per aver scritto su questo gruppo Telegram dove parlo con i miei lettori. La casa dei matti cosa è? La mia scuola. La signora ha spiegato molto bene cosa significa. Qui si fa un lavoro interiore per capire l’economia umanistica. Non si può pensare: “Do il voto al partito che risolve il mio problema”.


Non venite se ritenete che l’economia capitalista sia quella che fa per voi, se avete paura di scoprire una luce come quella di Platone, se scoprite la luna e le stelle al di fuori dalla caverna.
Non venite se non volete cambiare idea o perché non avete altro da fare. Mercoledì farò un webinar gratuito in cui parlerò di economia umanistica.
Cercherò di parlare alle persone, di tenere un canale aperto con i miei ascoltatori e di dare loro una chiave di lettura diversa per quelli che non vogliono rimanere nel buio dell’economia capitalista.

Malvezzi Quotidiani, pillole di economia umanistica con Valerio Malvezzi