Antonio Conte torna in pista. Il tecnico ex Juventus, Chelsea ed Inter lascia i salotti televisivi per sposare il progetto del Tottenham. Il club della Premier League, dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo, ha optato per uno dei mister più vincenti ma anche più discussi del gotha calcistico internazionale.

Fabio Paratici, direttore sportivo degli Spurs, si è mosso in prima persona per concludere al meglio la trattativa già avviata effettivamente nel corso dell’estate. “Siamo lieti di accogliere Antonio in questo club. Il suo curriculum – ha detto lo stesso Paratici nella conferenza stampa di presentazione – parla da sé, con una vasta esperienza e trofei vinti sia in Italia che in Inghilterra. Conosco in prima persona le qualità che può portarci, avendo lavorato con lui alla Juventus. Non vedo l’ora di vedere il suo lavoro con il nostro talentuoso gruppo di giocatori”.

Ora diamo i numeri. Sì, perché le cifre sono decisamente elevate. Contratto fino al 2023 a 18 milioni. I sogni son desideri e, in tal senso, Conte ha già scritto la letterina alla dirigenza inglese. Tanta Italia nei rinforzi chiesti dall’allenatore pugliese. Da Vlahovic a De Vrij e Bastoni, passando per i bianconeri Chiesa e De Ligt, fino al laziale Lazzari. Scaldate i motori, l’avventura è appena cominciata.

L’annuncio ufficiale via social del club inglese

Il primo messaggio di Conte ai tifosi del Tottenham