La Roma si riscatta a metà dopo il tracollo in Norvegia. All’Olimpico finisce senza reti il match tra i padroni di casa e il Napoli capolista. Mourinho ritrova gli undici titolarissimi e la solidità persa nell’ultima uscita in Conference League. Spalletti vede bloccata la cavalcata trionfale (fino a oggi pomeriggio) e viene raggiunto in classifica dal Milan. Ai giallorossi manca ancora la fatidica vittoria contro una big, tabù già in vigore nella stagione precedente.

Il commento alla partita della Roma di Luigi Ferrajolo, ai microfoni di Matteo Raimondi A Botta Calda.

“Vorrei vederne partite come queste. Io spesso mi annoio vedendo le partite del nostro campionato, ma quella di questa sera è stata bellissima. Non vedevo una partita così da un po’. E devo dire anche che è stata la miglior Roma da inizio stagione. Ho visto finalmente una squadra aggressiva, compatta, unita, irriducibile. Molto bravo Crisante a centrocampo.

Perché non ha vinto la Roma? La Roma non ha vinto per due motivi. Primo: il Napoli è più forte della Roma, questo va riconosciuto. Secondo: alla Roma sono mancati un po’ gli attaccanti. Mkhitaryan serata negativa, Pellegrini non ha avuto i colpi di classe che avevano sorretto la Roma finora. Devo dire che anche Zaniolo ha preso molte iniziative, ma non ha mai avuto lo spunto decisivo.

Detto questo, è stata una Roma molto bella. La prima volta che vedo giocare la Roma da squadra. Probabilmente dopo l’episodio disonorevole di giovedì, la Roma ha ritrovato una compattezza, una voglia di reagire che prima non aveva”.