Il “costo psichico e monetario” dei tamponi secondo il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta. Fa discutere un intervento dell’esponente di Forza Italia nel quale spiega “come aumentare agli opportunisti il costo della non vaccinazione”. In questa ottica il politico considera “geniale” lo strumento del Green Pass, auspicando poi ciò che sarebbe avvenuto: l’introduzione dell’obbligo sia per i lavoratori del pubblico che del privato.

Il discorso di Brunetta rientra in una casistica sempre più diffusa, quella delle manifestazioni di odio contro chi ha liberamente scelto di non vaccinarsi. Un sadismo che rivela l’opacità dei nostri tempi, in cui un atto legale (visto che l’obbligo vaccinale non è ancora una legge dello Stato) viene fatto passare come illecito.

Di questo odio nei confronti di chi non ha calato la testa agli obblighi del Governo ha fatto le spese anche la vicequestore della Polizia Nunzia Alessandra Schilirò. Il dirigente finito nell’occhio del ciclone per il suo discorso di protesta sul palco della manifestazione di sabato 25 settembre, ha commentato in diretta le parole di Brunetta con Fabio Duranti. Ecco l’intervento a Un Giorno Speciale.