Da nome a sorpresa a favorito per la vittoria finale: è il professor Enrico Michetti, romano con il cuore che batte forte per la sua città, profilo civico su cui ha puntato il centrodestra unito per sbaragliare la concorrenza. Stando ai più recenti sondaggi il ballottaggio sarebbe già una garanzia, secondo una certa stampa l’avvocato non avrebbe le carte per occupare la poltrona di palazzo Senatorio.

Ma campagne mediatiche e propaganda a parte, l’esperto di diritto amministrativo va avanti per la sua strada puntando su una strategia di pacificazione e un programma ancora tutto da scoprire. Nuovi dettagli sul piano che ha in mente per “ripristinare la normalità” nella Capitale, Michetti li ha rivelati in diretta ai microfoni di Ilario Di Giovambattista e Stefano Raucci.

“Roma ha bisogno di un piano, che sia tecnico, amministrativo, economico-finanziario – ha detto il Prof in merito alla complicata gestione del bilancio del Comune di Roma I conti dovranno tornare a essere in ordine e questo dovrà avvenire nel corso della prossima consiliatura. Per cui non ci saranno più aggiramenti delle norme, non ci saranno più artifizi creati ad hoc per nascondere o comunque non rendere evidente lo stato reale economico-finanziario della città”.

Ecco l’intervento completo di Enrico Michetti.