Spente le luci dei riflettori sull’Europeo entra nel vivo il calciomercato. Oggetto del desiderio dei top club d’Europa è Federico Chiesa. La stella bianconera dopo l’exploit europeo ha attirato le attenzioni delle principali squadre del continente con Chelsea e Bayern Monaco pronte a fare follie per assicurarsi l’ex viola. Consacratosi con la vittoria a Wembley, Chiesa sembra maturo per divenire un protagonista della nuova Juventus targata Massimiliano Allegri ma le sirene estere, soprattutto quelle della Premier League, tentano l’esterno azzurro.

La dirigenza bianconera sembra intenzionata a resistere alle lusinghe economiche per il suo esterno d’attacco ma di fronte a possibili offerte monstre la Juventus potrebbe essere tentata da una possibile cessione. L’offerta per portare via da Torino Federico Chiesa potrebbe avvicinarsi ad una cifra superiore ai 100 milioni di euro. I club di Premier League e il Bayern Monaco attendono alla finestra le mosse bianconere.

In arrivo offerta di 100 milioni di euro per Federico Chiesa? L’opinione delle nostre teste di calcio

Stefano Agresti

Per Chiesa c’è un approccio del Chelsea a cui ha fatto seguito un tentativo del Bavern Monaco. Un inizio di dialogo stoppato dalla Juventus che ritiene il giocatore incedibile, almeno per il momento. La sensazione è che la Juventus non venda Chiesa. Tutto però ha un prezzo. Assistiamo ad un calciomercato che non avevamo mai visto. Due mondi differenti. Il mondo della premier League, di in cui fa parte anche il Psg e un altro mondo, il nostro, che fatica a chiudere anche operazioni da poche milioni di euro.

Furio Focolari

Un’offerta per Chiesa? Deve essere un’offerta irragionevole. Mi sembra evidente che la Juventus voglia impostare i prossimi 5 anni su Chiesa. Parliamoci chiaro: il nuovo gioiello della Juventus non è Ronaldo ma Chiesa. La Juventus ha fatto un investimento intelligente. Noi da anni parliamo di Chiesa come un possibile fuoriclasse. Ora l’Europeo lo ha consacrato. Ronaldo fa gol ma non è lui che trascina la squadra. Chiesa ha lasciato il segno anche nell’ultimo campionato, Ronaldo quasi mai. Un’offerta irragionevole può essere 150 milioni di euro. A 100 milioni non lo vende.

Roberto Pruzzo

Credo che 100 milioni sia un’offerta più che ragionevole ma penso che la Juventus eventualmente possa pensare ad altro. Arrivasse un’offerta per Dybala, la Juventus ci penserebbe.