“Sono stanco di ciò che trasmettono le tv e che leggo sui giornali. Leggo che va tutto bene, che siamo in ripresa, che è una fantastica situazione… A me non sembra corrispondere alla realtà. Le analisi dei finanzialisti che lavorano con me raccontano un’altra verità…”

A pronunciare queste parole ai nostri microfoni è il Prof. Valerio Malvezzi. Un commento, il suo, che si pone come apertura alla presentazione di una serie di grafici che mostrano la situazione economica italiana attuale. Una realtà ben diversa da quella che mostrano in queste settimane i tradizionali canali di informazione.

“Un paese sempre più povero”, questo il titolo che il gruppo di finanzialisti che lavora con il Professor Valerio Malvezzi ha scelto di dare al proprio lavoro. Quanto analizzato dal Dott. Alberto Bastiani, dal Dott. Alberto Cappuccini, dal Dott. Roberto Di Donato e dal Dott. Ruggero Franzo più che far pensare a una ripresa, fa pensare che quello che ci aspetta è tutt’altro che un futuro roseo.

A ‘Un giorno speciale’ il Professore ha spiegato nel dettaglio ogni passaggio di questa analisi. Ecco cosa ha detto a Francesco Vergovich e Fabio Duranti.