Mercato Inter: idea Lazzari per la fascia. Il laterale della Lazio è stato tra i preferiti dell’ormai ex mister Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino certamente non disdegnerebbe un suo possibile approdo in nerazzurro.

Il club del Presidente Zhang e dell’Amministratore Delegato Marotta, prima di tutto, deve far fronte a necessità di natura economico-finanziaria non indifferenti. La situazione dei conti della società interista, infatti, è tutt’altro che rosea.

Enrico Camelio, durante ‘Speciale Calciomercato’, ha spiegato i possibili parametri dell’operazione Lazzari

Nell’Inter se va via Hakimi Lazzari è più di un’idea per approdare in nerazzurro. Questo perché a Sarri non convince molto nel ruolo di esterno basso a destra. Possiamo dire che questa è una notizia. Si sta iniziando a parlare, almeno per adesso, solamente di soldi“.

Il punto di vista dei nostri esperti in diretta

Stefano Agresti

L’Inter nel momento in cui vende Hakimi mette quei soldi da parte, per poi venderne un altro. Dico questo perché la situazione dell’Inter è molto più seria di come si vuol far apparire. Zhang e Marotta devono vendere Hakimi a 60 o 70 milioni, vendere un altro grande giocatore e con quello eventualmente fare mercato. Perché i 70 di Hakimi servono per portare il bilancio in pareggio. In tal senso potrebbe andar via anche Lautaro, come detto dal suo procuratore.

Sandro Sabatini

E’ tutto vero quello che ha detto Agresti. E’ pur vero però che l’Inter tiene certamente d’occhio l’evoluzione di Lazzari alla Lazio. Poi ovviamente se Lotito pretende 25 milioni cash, magari cambieranno idea i nerazzurri. La valutazione dell’esterno biancoceleste è ragionevole. Due anni fa, se non sbaglio, fu pagato dalla SPAL circa 15 milioni. In queste due stagioni ha fatto sicuramente bene.