Panchina Lazio: Dionisi è la prima alternativa. La pista Sarri è caldissima ma, in caso di fumata nera con l’ex Napoli, il sodalizio biancoceleste ha l’onere di tappare il buco con un’alternativa già prefissata.

Ecco allora che si susseguono voci su possibili casting posti in essere dalla dirigenza in queste ore. Non è un mistero il contatto con l’attuale tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano. Altrettanto veritiera l’indiscrezione, giunta proprio negli ultimi istanti, relativa al profilo di Alessio Dionisi dell’Empoli.

Il Direttore Ilario Di Giovambattista ha annunciato in diretta questa notizia fornita dal giornalista Mediaset Pietro Pinelli

Ci fa sapere il nostro amico Pietro Pinelli, giornalista di Mediaset, che la Lazio ha pronta l’alternativa a Sarri. La notizia è che ieri a Roma la società biancoceleste ha avuto un incontro con Dionisi, fresco di promozione in Serie A con l’Empoli.

Il tecnico ha fatto rientro in Toscana e giovedì tornerà a Roma. La Lazio è interessata anche al classe ’99 dell’Empoli Bajrami, albanese con passaporto svizzero. L’acquisto servirà per liberare Dionisi, legato ancora da un anno di contratto all’Empoli“.

Le sensazioni a caldo delle nostre Teste di calcio

Emiliano Bernardini – Il Messaggero

Se non prendi Sarri qualsiasi alternativa non verrebbe presa con entusiasmo dalla piazza che, in questo momento, è esaltata dall’idea. E’ chiaro che stiano cercando eventuali alternative, perché ancora non c’è l’accordo con l’ex mister della Juventus. Il problema è la risposta che devi dare al campionato italiano. Tu perdi Simone Inzaghi, dandolo alla squadra campione d’Italia, e le altre si rafforzano con Allegri, Mourinho e Spalletti. Tu invece ricominci da capo con Dionisi? Alla prima stagione non credo che a lui puoi chiedere la Champions League“.

Furio Focolari

Chiaramente quando si parla di Sarri e, alla fine, ti presenti con Dionisi la gente rimane un po’ perplessa. Però se dovessi dire di Dionisi, senza parlare di Sarri, ti direi solo cose positive. Perché ho visto giocare molte volte l’Empoli in Serie B e gioca un calcio davvero bellissimo.