“Signor Ministro, lei ha una strana attitudine a distorcere la realtà dei fatti, perché se davvero la sua finalità fosse quella di ispirare a unità e a trasparenza la propria azione, non avrebbe costretto Fratelli d’Italia ad andare davanti a un giudice!”

A pronunciarsi così duramente contro il Ministro della Salute Roberto Speranza è l’esponente di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami. L’intervento dell’Onorevole arriva in replica a quanto risposto dal Ministro all’interrogazione parlamentare dell’On. Marcello Gemmato, il quale aveva chiesto chiarimenti in ordine al “rispetto dei principi di trasparenza, condivisione e imparzialità nei processi decisionali relativi all’emergenza sanitaria”.

Oggetto della questione, i verbali del CTS tenuti segreti per lungo tempo e tutta la vicenda legata al piano pandemico nazionale che ha spinto nei mesi scorsi alcuni parlamentari di Fratelli d’Italia a ricorrere al tribunale.

Un botta e risposta molto duro quello che si è tenuto questo pomeriggio alla Camera dei Deputati, che riproponiamo in questo video estratto proprio dalla diretta dei canali ufficiali del Parlamento.